Dal Gragnano alla Primavera del Napoli:
continua la favola Gassama

Dal Gragnano alla Primavera del Napoli: continua la favola Gassama
di Raffaella Ascione
Domenica 29 Luglio 2018, 20:07
1 Minuto di Lettura
Scovato per caso da mister Campana nel corso di un torneo estivo, ha vissuto da protagonista la passata stagione con la maglia del Gragnano, in Serie D, contribuendo in maniera decisiva alla salvezza dei gialloblù. Per Mohammed Amil Gassama - 11 reti all'attivo con i pastai - è adesso arrivata la grande occasione. L'attaccante classe '99 di origini guineane si è infatti aggregato alla Primavera del Napoli, a lavoro nel ritiro di Roccaraso. Il giovane sarà monitorato dal tecnico dal tecnico Roberto Baronio, che nelle prossime settimane scioglierà ogni riserva.

Praticamente adottato da Campana e dal club gragnanese, Gassama - che ha ancora ben poca dimestichezza con l'italiano - si è imposto nel panorama dilettantistico a suon di gol, tanto da calamitare sin da subito l'attenzione di club professionistici. Adesso, per lui, l'occasione della vita.

Una vita di cui si sa ben poco. Arrivato in Italia nel febbraio dello scorso anno, dopo pochi mesi incontra mister Campana, che ne rimane folgorato. Quindi il tesseramento con il Gragnano, il gol all'esordio con l'Aversa Normanna. E quella corsa ad abbracciare il tecnico, il primo a credere in lui in Italia, l'uomo che lo ha praticamente accolto in famiglia e che ha contribuito a spianargli la strada verso la sua grande occasione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA