Al Bernabeu si rivede Milik
Dieci minuti per riprendersi il Napoli

Al Bernabeu si rivede Milik Dieci minuti per riprendersi il Napoli
di Bruno Majorano
Mercoledì 15 Febbraio 2017, 23:17
1 Minuto di Lettura
Probabilmente Arek Milik si sarebbe aspettato un ritorno diverso. Sicuramente più light: non certo i 10' di lotta nella bolgia del Bernabeu con il Napoli chiamato alla riscossa per accorciare le distanze dal Real Madrid in vista della gara di ritorno.
Eppure, alla luce del 3-1 incassato dagli azzurri, la migliore notizia per Maurizio Sarri dalla notte di Madrid è proprio quella che arriva dall'ingresso in campo del suo numero 99. Mancava dallo scorso ottobre, da quando il ginocchio sinistro aveva fatto crac con la maglia della sua nazionale. Poi una corsa contro il tempo. Per esserci, sopratutto a Madrid per questa gara di andata degli ottavi di finale contro il Real. Promessa mantenuta, e a 10' dalla fine della gara Sarri l'ha buttato dentro. Il segnale che potesse essere la volta buona per rivederlo era arrivato già all'annuncio delle formazioni quando il suo nome è stato inserito nella lista di quelli che sarebbero andati in panchina, con relativa spedizione di Pavoletti in tribuna.
Detto, fatto. E Milik si è ritrovato in campo. Certo, sia lui che Sarri avrebbero sperato in qualcosa di più, ma anche la manovra non ha aiutato: pochi palloni giocabili e poche occasioni per potersi mettere in mostra. Ma si è trattato solo della Milik 2.0, la sua stagione ricomincia praticamente questa sera. Adesso arriva il bello e chissà, magari contro il Real il 7 marzo nella gara di ritorno lo rivedermo ancora, ma per molto più di 10'. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA