Sarri rilancia la sua sfida alla Juve
«Andiamo a prendere il potere»

Sarri rilancia la sua sfida alla Juve «Andiamo a prendere il potere»
di Gennaro Arpaia
Domenica 18 Marzo 2018, 23:40 - Ultimo agg. 23:58
2 Minuti di Lettura
Il Napoli abbatte il Genoa e ritrova i tre punti, rilanciandosi nella corsa allo scudetto e riavvicinando la Juventus, ora distante solo due punti. «Napoli padrone del suo destino? Fosse per me, andrei fino al palazzo a prendere il potere. Ma non è così facile e lo sapete benissimo», mette in chiaro Maurizio Sarri alle telecamere di Premium Sport. «Questa era una partita difficile. Vediamo di andare più avanti possibile e di fare il meglio possibile».

Per l’allenatore azzurro, però, la vittoria sul Genoa arriva dopo una buona prestazione a Milano. «Contro l’Inter avevamo fatto bene nonostante lo 0-0 finale», ha continuato Sarri. «Il Genoa è una delle squadre d'Europa che ha preso meno gol in trasferta, abbiamo trovato una squadra chiusa e quando è chiusa e bassa si difende benissimo. La palla ferma era veramente una delle poche soluzioni». E la sfida ai bianconeri è lanciata. «Negli anni scorsi la Juve a quest'ora aveva praticamente già vinto. Dobbiamo continuare, le gare nel finale di stagione saranno spesso come quelle di stasera, sarà difficilissimo».

Dopo il pari di ieri per la squadra di Allegri, quella di stasera era una gara da vincere a tutti i costi. «Abbiamo giocato sempre dopo la Juventus, le altre volte ci è andata male, stavolta ci è andata bene. Hamsik ha avuto un problema ad un flessore. Lo stop dipenderà dall'entità dell’infortunio, per lui la sosta capita nel momento giusto. La nostra sosta, però, è relativa, avremo tanti giocatori in giro per il mondo e per loro diventa ancora più stancante», ha concluso Sarri.
«Marek domani si presenterà in nazionale, ma credo rientri subito perché non penso sia capace di giocare tra pochi giorni» ha chiosato il mister.
© RIPRODUZIONE RISERVATA