Notte da Champions, l'urlo di Insigne:
«Napoli, a Manchester senza paura»

Notte da Champions, l'urlo di Insigne: «Napoli, a Manchester senza paura»
Martedì 17 Ottobre 2017, 13:09 - Ultimo agg. 16:27
2 Minuti di Lettura

Nell'immediata vigilia della sfida contro il Manchester City, Lorenzo Insigne tratteggia il «manifesto calcistico» del Napoli e spiega: «Per crescere bisogna affrontare i top club». Anche a costo di essere eliminati, come successe un anno fa contro il Real Madrid: «L'anno scorso abbiamo pescato subito il Real Madrid campione d'Europa in carica, una squadra fortissima. Però ce la siamo giocata e siamo stati anche sfortunati in determinati episodi», racconta in un'intervista esclusiva a Uefa.com.

Come dimenticare lo splendido gol messo a segno al Santiago Bérnabeu? Un tiro da 40 metri che resterà impresso in maniera indelebile tra i ricordi più cari di Insigne: «Ancora oggi non riesco a credere di aver segnato al Bernabeu. Per me è uno dei piu stadi piu belli al mondo, in cui hanno giocato i più grandi. Purtroppo il risultato finale non fu positivo, ma a un napoletano, tifoso del Napoli, non capita tutti i giorni di segnare un gol al Bernabeu. Mi auguro che presto un altro ragazzo di Napoli possa vivere un sogno del genere».

Ora però all'orizzonte incombe il Manchester City e questa volta non basterà fare esperienza, serviranno i punti per puntare a superare la fase a gironi. Insigne ne è consapevole: «Il Manchester City è un top club, cercheremo di prepararare la partita al meglio. Il mister ci chiede sempre di giocare il nostro calcio contro qualsiasi squadra, le qualità le abbiamo. Dovremo solo avere fiducia in noi stessi e scendere in campo senza paura».

E alle stelle del City, il Napoli replicherà con il gioco di squadra, un gioco che ha strappato tanti complimenti in Italia e in Europa: «Sappiamo che il City ha tanti campioni, ma se giochiamo come sappiamo, da squadra, possiamo metterli in difficoltà. Per passare il turno dovremo cercare di fare risultato. D'altronde, se vuoi crescere devi sfidare i top club».

© RIPRODUZIONE RISERVATA