Higuain lancia la sfida: «Noi non molleremo di una virgola»

Higuain lancia la sfida: «Noi non molleremo di una virgola»
di Delia Paciello
Sabato 17 Marzo 2018, 15:38 - Ultimo agg. 23 Marzo, 02:11
2 Minuti di Lettura
«Non molliamo una virgola», è il messaggio di Gonzalo Higuain. Contro la Spal questa sera il Pipita carica la squadra: è stato lui il protagonista del più quattro sul Napoli con la superlativa prestazione contro l’Atalanta, ed ora è pronto ad aumentare le distanze dalla sua ex squadra, aspettando il risultato di Napoli-Genoa.

Una carica esplosiva quella dell’argentino, che si fa leader nel duro duello in campionato. «Un altro passo, un’altra vittoria che ci avvicina all’obiettivo. Dai ragazzi, tutti insieme fino alla fine», è l’incoraggiamento che trasmette sui social ai bianconeri. Sarà importante non lasciarsi distrarre dal sorteggio Champions, da quella emozionante sfida con il Real Madrid che vale la finale di Champions: questa volta la Juventus vuole stupire tutti portando a casa anche il traguardo europeo. Ma i giochi non sono chiusi in Serie A: mai come quest’anno il Napoli è agguerrito, e non darà vita facile ai ragazzi di Allegri.

Tre punti fondamentali in palio: lasciare anche momentaneamente gli azzurri dietro di sette punti ha un valore importante dal punto di vista psicologico. Sarebbe poi certamente d'aiuto riuscire a mettere al sicuro il primato in Italia per concentrarsi in Europa: ma pare che quest'anno non sia proprio possibile. Si farà comunque il tifo per il Genoa nell’ambiente juventino, una squadra che si è già annunciata agguerrita, decisa a non perdere sul terreno del San Paolo: nonostante il gemellaggio fra le tifoserie, i rossoblu hanno bisogno di punti. Ma il Napoli è pronto a dare nuovamente prova della sua forza e a rifarsi dopo una sconfitta ed un pareggio: la squadra di Sarri è super arrabbiata e determinata.

Proprio per mantenere alta la concentrazione il tecnico azzurro ha deciso per il ritiro a Castel Volturno anche prima del match casalingo. Il Napoli tornerà a brillare, ne sono certi tutti, tifosi e giocatori stessi: d’altronde durante la sosta di gennaio era già stato programmato un lavoro di recupero atletico che dovrebbe dare i frutti proprio ora, in questa fase cruciale della stagione. Il sogno è ancora vivo in città, la Juventus prima o poi dovrà fare un passo falso in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA