Il miglior Napoli della storia azzurra:
60 punti e ancora la miglior difesa

Il miglior Napoli della storia azzurra: 60 punti e ancora la miglior difesa
di Gennaro Arpaia
Domenica 4 Febbraio 2018, 23:33
1 Minuto di Lettura
La vittoria di Benevento nel derby campano proietta il Napoli di Sarri nuovamente in vetta alla classifica della Serie A, scavalcando ancora la Juventus vincente nel pomeriggio. Gli azzurri, però, non smettono di macinare record: mai, infatti, nella storia del club, il Napoli era riuscito a conquistare 60 punti dopo le prime 23 giornate del torneo.

Nella storia della Serie A, poi, solo due squadre hanno fatto meglio di questo Napoli: la Juventus di Calciopoli nella stagione 2005/06 (62) e l’Inter nella successiva stagione 2006/07 (63). Undicesima vittoria stagionale in trasferta per Hamsik e compagni, incapaci di portare a casa bottino pieno solo a Verona, contro il Chievo, e settimo successo di fila. Regge ancora Pepe Reina: 14 gol subiti e dodicesima partita con la porta immacolata per la migliore difesa del torneo italiano.

In giro per i principali campionati europei, solo Atletico Madrid (9) e Barcellona (11) hanno fatto meglio degli azzurri. Con questa vittoria, il Napoli tiene la testa della classifica in solitaria per la quattordicesima volta in questo campionato, ampliando anche la media di punti conquistati per gara: sono 2,61, dietro soltanto a Manchester City (2.65) e Barcellona (2.62) in Europa.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA