Milik, è febbre polacca:
paura dopo il caso Fabián

Milik, è febbre polacca: paura dopo il caso Fabián
di Roberto Ventre
Sabato 23 Marzo 2019, 09:02
3 Minuti di Lettura
«Arek ha avuto la febbre. E anche per questo, forse, non si sentiva molto bene», la dichiarazione di giovedì sera del ct polacco Brzaczek su Milik che ha sostituito alla fine del primo tempo del match di qualificazioni europee vinto 1-0 contro l'Austria. Nessun allarme sul tipo di virus influenzale: il Napoli ha avuto rassicurazioni sulle condizioni dell'attaccante polacco che dopo la partita giocata a Vienna è rimasto regolarmente in ritiro con la sua nazionale e si prepara per il prossimo match in programma domani sera contro la Lettonia.

Situazione diversa rispetto a quella di Fabian Ruiz che invece per la febbre alta e i problemi respiratori è stato costretto a inizio settimana a lasciare il ritiro della nazionale spagnola e a curarsi all'ospedale di Madrid, da cui è stato dimesso giovedì sera. Fabian Ruiz resterà nel week end a casa sua a Los Palacios, in Andalusia, a una trentina di chilometri da Siviglia. Lo spagnolo ieri è stato contattato da dirigenti, staff medico e compagni del Napoli, la febbre è passata e le sue condizioni sono in miglioramento. Il centrocampista spagnolo sta smaltendo i postumi influenzali e martedì sarà regolarmente a Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti in vista della sfida di campionato contro la Roma. Si tratta di un momento in cui più di un azzurro è stato colto dall'influenza, una situazione che non preoccupa il club che la considera di routine per un gruppo che sta insieme tante ore.

 
LINEE DI FEBBRE A MERET
Anche il portiere Meret ha avvertito qualche linea di febbre alla vigilia dell'amichevole giocata dall'Under 21 azzurra contro l'Austria a Trieste giovedì sera e il ct Di Biagio ha schierato tra i pali Audero lasciando in panchina il numero uno del Napoli con l'altro portiere del gruppo Scuffet. Nulla di particolare, infatti Meret è in ritiro da ieri all'hotel Mancini a Roma in vista della seconda amichevole che gli azzurrini giocheranno a Frosinone contro la Croazia e nella quale potrebbe essere in campo dal primo minuto.
MILIK RESTA IN NAZIONALE
È passata la febbre a Milik che ha giocato contro l'Austria ed è poi rimasto regolarmente in ritiro con la nazionale per la partita che si giocherà domani sera a Varsavia contro la Lettonia. «Buon inizio di qualificazioni ad Euro 2020, grazie per il vostro supporto a Vienna», il suo post dopo il successo sull'Austria. Anche Zielinski è stato sostituito per una botta alla schiena: niente di grave anche per lui.
FABIAN TORNA CON LA ROMA
Fabian Ruiz è stato costretto a saltare per l'influenza il match di campionato contro l'Udinese e ha dovuto subito lasciare il ritorno della nazionale spagnola, dopo la prima convocazione da parte del ct Luis Enrique, per curare la febbre alta e i problemi respiratori. Il sorriso con il post su Instagram per il compleanno della nipotina Daniela («la luce dei miei occhi») è stato il primo segnale rassicurante lanciato a tutti e ai tifosi del Napoli che contano già di rivederlo in campo da titolare domenica prossima all'Olimpico contro la Roma. Match in cui sarà disponibile anche Ospina e c'è qualche piccola speranza anche per Insigne che dovrebbe comunque farcela per la trasferta infrasettimanale a Empoli e certamente per la sfida di Londra con l'Arsenal, match in cui ci sono buone possibilità di riavere pronto anche Chriches.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA