C'è Ancelotti sul podio dei paperoni:
solo Allegri in Italia guadagna di più

C'è Ancelotti sul podio dei paperoni: solo Allegri in Italia guadagna di più
Giovedì 16 Agosto 2018, 10:10
2 Minuti di Lettura
Una campagna acquisti importante e un rinnovo che lo mette al centro del nuovo progetto Inter. Luciano Spalletti si prende la scena del calcio italiano ed entra ufficialmente sul podio degli allenatori più pagati del nostro campionato. L'ex Roma e Zenit di San Pietroburgo, con il nuovo accordo nerazzurro, guadagnerà 4 milioni di euro a stagione, cifra che potrebbe aumentare ed arrivare a 4,5 milioni in caso di raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Spalletti si siede così ai piedi di un podio che passa anche da Napoli. Secondo in classifica, infatti, è il neo allenatore azzurro Carlo Ancelotti. L'ex di Milan, Real Madrid e Bayern Monaco guadagnerà con Aurelio De Laurentiis 5 milioni di euro, cifra che potrebbe arrivare fino a 6 milioni annui con i bonus stabiliti e garantiti da un contratto che avrà una durata triennale. Al primo posto della particolare classifica ci resta Massimiliano Allegri: rimasto in bianconero per un'altra stagione, l'allenatore juventino percepirà fino a 7 milioni in una annata che, dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo vede la squadra di Agnelli sicura protagonista in Italia ed Europa.

Resta ai piedi del podio Eusebio Di Francesco. Dopo una positiva prima stagione in giallorosso, l'allenatore della Roma continuerà la sua esperienza nella capitale portando a casa una cifra intorno ai 3 milioni di euro annui. Dietro di lui il granata Walter Mazzarri, con l'ex allenatore del Napoli che guadagnerà poco più di 2 milioni di euro a stagione, e poi Gennaro Gattuso, ancora fresco di rinnovo e con 2 milioni di euro a disposizione. Chiude la graduatoria dei big Simone Inzaghi, che alla Lazio guadagnerà poco meno di un milione e mezzo per la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA