Napoli, è Castagne il nome nuovo:
asta con Milan e Roma per il terzino

Napoli, è Castagne il nome nuovo: asta con Milan e Roma per il terzino
di Roberto Ventre
Domenica 19 Maggio 2019, 08:30 - Ultimo agg. 15:56
2 Minuti di Lettura
C'è anche il belga Castagne, 23 anni, grande protagonista dell'Atalanta rivelazione, tra i terzini seguiti dal Napoli per la prossima stagione. Sul laterale sinistro di Gasperini c'è però anche il gradimento di Milan e Roma e di diversi club di Premier League. Insomma, un obiettivo non semplice ma tra quelli che il club azzurro sta monitorando e che rientrerebbe come parametri economici. Il vecchio pallino è Grimaldo, l'esterno spagnolo del Benfica: costa 40 milioni, il club portoghese infatti non intende fare sconti sulla clausola rescissoria. Ne vale almeno 30 Theo Hernandez, laterale sinistro che rientrerà al Real Madrid dopo l'anno vissuto in prestito alla Real Sociedad: i blancos non intendono trattenerlo e lo rimetteranno sul mercato e il Napoli è uno dei club maggiormente interessati al suo acquisto.
 
Il nome forte a destra resta quello di Trippier, terzino del Tottenham che sarà impegnato nella finale di Champions contro il Liverpool ma che è l'obiettivo più complicato da prendere. Seguito anche il colombiano Arias dell'Atletico Madrid, un prezzo pregiato del mercato europeo. In Italia piace Di Lorenzo, 25 anni, laterale destro dell'Empoli che andò in gol di testa proprio contro il Napoli nel match del Castellani.

L'obiettivo più vicino è il giovane argentino Almendra, 19 anni, del Boca Juniors, uno dei giovani più interessanti del panorama sudamericano: il club azzurro si è mosso già a gennaio ma c'è da trovare l'intesa. Due su tutti i profili seguiti in serie A, Veretout e Bennacer. È stato già strappato un assenso dal mediano molto utile in interdizione davanti alla difesa: l'affondo però non è stato ancora piazzato e c'è ancora da raggiungere l'intesa economica con il club viola. Bennacer, francese naturalizzato algerino, gioca ad Empoli e ha numeri interessanti: un centrocampista di qualità.

Il preferito in avanti è Lozano, l'attaccante messicano del Psv: esterno sinistro che può ricoprire più ruoli del reparto offensivo, tecnico e potente, attaccante completo e di qualità. Il Napoli ci lavora da tempo, ne ha parlato con il suo procuratore: la concorrenza però è alta con Psg e Manchester United in testa. Valutazione 40 milioni, la trattativa può decollare a breve anche perché il club azzurro punta sul gradimento dell'esterno offensivo al trasferimento. Ancelotti lo tiene in grande considerazione, rimase stregato dalle sue prestazioni con il Messico all'ultimo Mondiale in Russia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA