Napoli, brutte notizie per Almendra
Ginocchio ko, salta il Sudamericano

Napoli, brutte notizie per Almendra Ginocchio ko, salta il Sudamericano
Lunedì 14 Gennaio 2019, 09:10
1 Minuto di Lettura
Tra gli obiettivi di mercato per questo inverno sulla lista del Ds napoletano Cristiano Giuntoli c’è anche il nome di Augustín Almendra, centrocampista classe 2000 del Boca Juniors a lungo seguito dallo staff azzurro negli ultimi mesi e su cui si sono posati gli occhi delle big di tutto il vecchio continente. Dall’Argentina, però, non arrivano buone notizie per il calciatore ed i suoi estimatori.

Secondo quanto annunciato dalla Federcalcio argentina, il 18enne del Boca si è infortunato al ginocchio (tendinopatia al ginocchio sinistro ndr) e non potrà prendere parte al campionato Sudamericano Under 20 con la sua Nazionale, l’Argentina, torneo che ha il solo scopo di mettere in risalto i talenti più puri del Sudamerica. Il calciatore ha già lasciato il ritiro della nazionale albiceleste nelle scorse ore, dunque non ci sono possibilità che possa riprendersi in tempi brevi.

Non un infortunio preoccupante per Almendra, ma di certo una delusione sportiva per lui e il Boca: resta da capire come si comporteranno ora le pretendenti sul mercato, magari pronte ad abbassare i livelli di un’asta che si era spinta fino a 30 milioni, limite della clausola rescissoria prevista nel suo contratto con gli argentini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA