Napoli, ora basta un solo punto:
Liverpool a rischio, Salisburgo sogna

Napoli, ora basta un solo punto: Liverpool a rischio, Salisburgo sogna
Mercoledì 27 Novembre 2019, 23:06
1 Minuto di Lettura
Un bel Napoli strappa via un punto da Anfield e torna a casa con il sorriso. La squadra di Carlo Ancelotti fa 1-1 in casa dei campioni in carica della Champions League e ora guarda con ottimismo all'ultima partita contro il Genk e soprattutto agli ottavi di finale che ora potrebbero essere raggiunti sia da prima che da seconda nel Girone di qualificazione.

LEGGI ANCHE Un bel Napoli pareggia a Liverpool, 1-1 e si decide col Genk al San Paolo

In questo momento, infatti, gli azzurri sono ancora secondi dietro al Liverpool ma c'è un solo punto a separare le due formazioni. A 7, ancora con sogni qualificazione, c'è invece il Salisburgo, vincente nell'altra gara del girone con un deciso 4-1 sul campo del Genk. Gli austriaci sognano di battere i campioni in carica di Klopp e sperare nella migliore differenza reti, così da avanzare al turno successivo.
 
 

Al Napoli di Ancelotti, in questo momento, basterà strappare un punto anche nell'ultima gara contro il Genk per poter avere la certezza della qualificazione. Nell'ipotetico caso in cui azzurri, Reds e Salisburgo dovessero trovarsi tutti a 10 punti, Mertens e compagni sono sicuri del passaggio del turno grazie agli scontri diretti a favore: il Napoli ha infatti il vantaggio del risultato sia contro gli inglesi che contro gli austriaci.

LA CLASSIFICA

Liverpool 10
Napoli 9
Salisburgo 7
Genk 1
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA