Napoli, 4-0 al Gozzano: piace Ruiz
nel primo test dell'era Ancelotti

L'1-0 firmato da Ruiz (Newfotosud-Giacomo Di Laurenzio)
L'1-0 firmato da Ruiz (Newfotosud-Giacomo Di Laurenzio)
Sabato 14 Luglio 2018, 17:00 - Ultimo agg. 15 Luglio, 11:29
2 Minuti di Lettura

Finisce 4-0 l'amichevole col Gozzano, squadra neopromossa in Lega Pro, la prima gara stagionale del nuovo Napoli targato Ancelotti: convince la prova del neoacquisto Fabian Ruiz, suo l'1-0 seguito dai gol di Grassi, Verdi (rigore) e Ounas. Il match comuncia in ritardo di circa un quarto d'ora a causa di un nubifragio abbattutosi su Dimaro e dintorni. Al 21' il vantaggio del Napoli, dopo un'azione prolungata, con un tiro a giro dal limite di Fabian Ruiz, che si insacca nel sette: un gioiello con il quale il neoacquisto spagnolo si presenta ai tifosi azzurri.
 


Nella ripresa tourbillon di sostituzioni nel Napoli, ma è il Gozzano a sfiorare al 12' il pari, con un'occasione di Petris respinta da una superparata di Contini, che era subentrato a Karnezis. Al 16' il raddoppio di Grassi, con un bel tiro al volo di destro su cross di Ounas. Al 26' 3-0 su rigore procurato da Diawara e trasformato da Verdi, che spiazza il portiere avversario. Dieci minuti dopo ancora Diawara protagonista, con l'assist per Ounas che sigla il 4-0. 
 
 

NAPOLI primo tempo (4-3-3):  Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Rog, Hamsik, Fabian Ruiz; Callejon, Inglese, Insigne.
NAPOLI secondo tempo (4-3-3): Contini (Marfella); Hysaj (Mezzoni), Tonelli, Maksimovic (D'Ignazio), Luperto (Senese); Grassi (Gaetano), Diawara, Allan; Ounas, Vinicius (Roberto Insigne), Verdi (Ciciretti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA