Napoli-Liverpool, errori gravi
​di Karnezis, Fabian Ruiz sotto tono

Napoli-Liverpool, errori gravi di Karnezis, Fabian Ruiz sotto tono
di Pino Taormina
Domenica 5 Agosto 2018, 12:39
2 Minuti di Lettura
Karnezis 4 Non dà mai l'impressione di poter dare sicurezza alla difesa. La sua uscita, sul secondo gol del Liverpool, è roba da impazzire. Poi ne combina a ripetizione. Ora è chiaro perché il Napoli vuole Ochoa.

Hysaj 5,5 In fondo, tra i meno peggio. Non spinge mai, ma difficile sfondare dal suo lato.

Albiol 4,5 Si fa apprezzare solo per come furibondo protesta per il gol di Salah. Almeno qualcuno che ci mette un po' di grinta (14'st Maksimovic 4 Sembra Alice nel paese delle meraviglie e quello di ieri sera non era il Napoli delle meraviglie).

Koulibaly 5 Riesce sempre a emergere per le focose rincorse, ma pure dal suo lato c'è una voragine (26'st

Chiriches 5 Pure lui non è che ha la bacchetta magica).

Luperto 5 Ha Salah dal suo lato, una specie di incubo. Impari duello (1'st Rui 5,5 spinge e si affanna. Uno dei pochi ad arrivare al tiro nella ripresa).

Allan 6 A dire il vero è uno dei pochissimi a salvare la faccia. Non è ancora uomo di lotta e governo, ma qualche accenno si intravede.

Hamsik 5 Le idee ci sono sempre, ma Milner non lo aiuta ad esprimerle al meglio. Di questi tempi, la mediana inglese non è l'ideale per il suo varo da regista (17'st Diawara 6 tenendo conto anche dei problemi alla caviglia, colpisce per la personalità con cui scende in campo. Lo spirito giusto).

Fabian Ruiz 5 Tenerello d'improvviso, dopo le promettenti amichevoli di luglio. Si è piuttosto imbambolato, difficile tenere il ritmo delle ripartenze dei Reds (17' st Rog 5 Presenza quasi impalpabile. Non ha lo spessore per riuscire a raddrizzare situazioni così complicate).

Callejon 5,5 Segna un gol regolare ma l'arbitro ha anche lui i ritmi della spiaggia. In realtà nel primo tempo è l'unico a farsi beffa della difesa inglese. Poi cala perché da solo contro tutti non può far nulla (17' st Verdi 5 Anche lui si sbatte, prova a partire in velocità. Ma ogni palla che perde sono gli altri a partire veloci verso la porta di Karnezis).

Milik 4,5 Facile gettare la colpa su di lui. Non vede mai la palla, ma manco viene mai servito a dovere. I cross sono imprecisi e le verticalizzazioni assai rare (17'st Inglese 5 Male anche lui, ma non era certo il contesto per far vedere qualcosa di buono).

Insigne 4,5 Non ha fiato. Però anche la testa può aiutare quando le gambe non funzionano. Inutile provare a fare cose difficili. Invece per una buona che ne fa, cinque le sbaglia (15'st Ounas 5 Converge col sinistro e spesso crea qualche pensierino. Poca roba).
© RIPRODUZIONE RISERVATA