Roma-Napoli dal campo al mercato:
è sfida sul gioiello azzurro Barella

Roma-Napoli dal campo al mercato: è sfida sul gioiello azzurro Barella
di Marco Giordano
Venerdì 29 Marzo 2019, 07:30
2 Minuti di Lettura
La sfida alla Roma non è solo sul terreno dell'Olimpico, ma anche sul mercato. Il Napoli non ha mai mollato Nicolò Barella: ma, la presa sul ventiduenne sardo non l'hanno attenuata né la Roma né l'Inter. Ancelotti, anche dopo la chiusura del mercato, ha continuato a manifestare tutto il suo gradimento per il calciatore, si è mosso per far comprendere la bontà del progetto Napoli, ponendo a garanzia la sua stessa presenza. In tal senso, il Cagliari non rappresenta un ostacolo: il club del presidente Giulini è consapevole di perdere il centrocampista a fine stagione. Vero che l'idea è di portare sull'isola circa 60 milioni, ma non è detto che l'accordo non si possa trovare con l'inserimento di contropartite che abbassi la cifra cash. Lo scoglio sul quale si sta scontrando il desiderio di Ancelotti di portare Barella alle sue dipendenze è legato ad una forte perplessità del mediano ad accettare Napoli: Barella ha spiegato al suo entourage, capeggiato dall'agente Alessandro Beltrami, che vuol restare in Italia (spegnendo le sirene della Premier, sponda United e Chelsea), ma che preferisce Milano o Roma. Ad oggi Napoli non è piazza gradita. Se il salario proposto dal Napoli sarà superiore a quello di Inter e Roma, potrebbe iniziare a cambiare qualcosa.
 
Obiettivo sicuramente più raggiungibile per il Napoli è Veretout, mediano della Fiorentina: ieri sera incontro a Roma tra il suo agente Mario Giuffredi e il presidente De Laurentiis. Forte avvicinamento tra le parti ma ci sarà da raggiungere l'intesa con la Fiorentina. Accordo molto vicino per il rinnovo di Hysaj, le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni.

Il PSG ha puntato nuovamente Allan. Dopo le voci arrivate dal Brasile, emerge quello che è il piano dei parigini. Allan è inserito in una short list di desideri dove la priorità è Ndombele del Lione, e c'è anche Herrera dello United. La cifra che il PSG è disposto ad offrire è 70 milioni, la pista è reale, si arriva a 7-8 milioni di ingaggio. Il ds parigino, Antero Henrique, non intraprenderà la strada della pressione sul calciatore come fatto il gennaio scorso, ma tratterà direttamente con ADL, bypassando eventuali intermediari: al momento, però, i margini sono pochi se il Napoli continuerà a sparare 100 milioni. Previsto un contatto più approfondito nelle prossime settimane, con il calciatore che ha già rinnovato la sua disponibilità al trasferimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA