San Paolo, convenzione alla firma:
«Il Napoli ha pagato tutti i debiti»

San Paolo, convenzione alla firma: «Il Napoli ha pagato tutti i debiti»
Martedì 8 Ottobre 2019, 19:16 - Ultimo agg. 20:39
2 Minuti di Lettura
Imminente la firma della convenzione tra Calcio Napoli e Comune per l'utilizzazione dello stadio San Paolo. «Il problema più importante - ha detto l'assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello ai microfoni di Radio Kiss Kiss - è stato risolto con il pagamento da parte del Napoli di vecchie pendenze, che si aggiravano intorno ai 4 milioni e 200 mila euro. Ora la firma diventa davvero una formalità burocratica».

«Ci sono - ha aggiunto l'assessore - elementi di modernità in questa convenzione relativamente a tutta una serie di attività che sono state definite e che potranno essere molto importanti per i prossimi anni». La convenzione per il San Paolo avrà una durata di 5+5 anni. La manutenzione dei maxischermi dovrebbe toccare al Napoli.

«Appena ci sarà consegnato l'impianto dalla gestione per le Universiadi - ha ancora detto Borriello - procederemo al montaggio dei sediolini nel settore Distinti che comporranno la scritta 'Napolì. La convenzione prevede anche che dal primo giorno utile dopo l'ultima gara del Napoli in casa - ha concluso - c'è un periodo entro il quale si possono organizzare concerti». 

Nelle prossime due settimane il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis dovrebbe firmare la nuova convenzione pluriennale che prevede un canone fisso di 850.000 euro a stagione sportiva più 50.000 euro peer gli introiti degli spazi pubblicitari venduti all'interno dello stadio. Nella nuova convenzione per il Napoli ci sarà la possibilità di usare una parte delle aree interne del San Paolo per attività commerciali o anche un museo del calcio, idea che De Laurentiis coltiva da tempo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA