A Torino si rivede il Napoli show:
tre gol e si riprende la vetta

A Torino si rivede il Napoli show: tre gol e si riprende la vetta
di Roberto Ventre
Sabato 16 Dicembre 2017, 17:02 - Ultimo agg. 17 Dicembre, 08:41
2 Minuti di Lettura

Inviato a Torino

Il Napoli riprende la marcia scudetto: travolto il Torino (3-1) e riconquistata la testa della classifica per la contemporanea sconfitta casalinga dell'Inter contro l'Udinese. Vittoria nettissima, superiorità schiacciante: tre reti nella prima mezz'ora di gioco. Il match lo sblocca Koulibaly di testa da calcio d'angolo, raddoppio di Zielinski e terza rete di Hamsik, un gol storico che consente allo slovacco di agganciare a 115 reti Maradona il recordman azzurro di tutti i tempi.
 

 

Altre palle gol non sfruttate nella ripresa, i granata accorciano con Belotti e Mertens si divora un'occasione da due passi sull'assist di Allan confermando il digiuno. Insigne gioca l'ultimo quarto d'ora al posto di Zielinski, recuperato il napoletano dopo il problema muscolare all'inguine. In difesa insuperabile Koulibaly: il Napoli piazza l'ottava vittoria in trasferta su nove partite.

RILEGGI LA DIRETTA
 

TORINO (4-3-3)
Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Molinaro; Baselli, Valdifiori (1' st Ljajic), Rincon; Iago Falque (33' st Edera), Belotti, Berenguer (20' st Niang).
A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Acquah, Gustafson, De Luca, Obi, Moretti, Boyè, Lyanco. All. Mihajlovic.

NAPOLI (4-3-3)
Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho (31' st Diawara), Hamsik (38' st Rog); Callejon, Mertens, Zielinski (25' st Insigne).
A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Giaccherini, Leandrinho, Chiriches, Ounas. All. Sarri.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.
RETI: 4' pt Koulibaly, 25' pt Zielinski, 30' pt Hamsik; 18' st Belotti.
NOTE: ammoniti: Baselli per proteste e Albiol per gioco scorretto. Calci d'angolo: 5-4 per il Napoli. Recuperi: 0' pt e 3' st. Spettatori: 19.000 circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA