Universiadi, spada di bronzo
per Cuomo e la squadra maschile

Universiadi, spada di bronzo per Cuomo e la squadra maschile
di Barbara Landi
Lunedì 8 Luglio 2019, 17:36 - Ultimo agg. 20:04
2 Minuti di Lettura

Conquista un altro bronzo la scherma italiana, che allarga il suo palmares nella quinta giornata di gare al PalaUnisa di Salerno. In squadra, per il team di spada maschile, Lorenzo Buzzi, Valerio Cuomo e Federico Vismara. L’Italia si conferma sul podio battendo 45-33 la Polonia nel match per il terzo posto.
 


Pubblico in fermento, invece, per le ore 18 per la finale di fioretto femminile, dove le azzurre si contenderanno  la  medaglia d'oro contro la Russia. In pedana con Erica Cipressa (reduce dall’oro individuale), anche Camilla Mancini (bronzo lo scorso venerdì) e Martina Sinigalia, che ha debuttato nei quarti di finale superando 45-21 gli Usa, poi in semifinale successo contro la Cina con lo stesso punteggio. In tutto sono 11 le medaglie della scherma azzurra all'Universiade.

«Valerio Cuomo é figlio d’arte ed é figlio di una città che é orgogliosa della sua medaglia . Bravo Valerio!». Lo afferma il Sindaco Luigi de Magistris commentand la medaglia di bronzo nella spada a squadre di Valerio, figlio di Sandro Cuomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA