Mastella: «Miasmi, verifiche a Ponte Valentino»

Il sindaco chiede verifiche a tutte le autorità competenti e alla polizia municipale

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella
Venerdì 19 Aprile 2024, 19:39 - Ultimo agg. 19:41
2 Minuti di Lettura

Ponte Valentino, il caso miasmi torna nell'agenda dell'amministrazione comunale dopo la nota di alcuni consiglieri di opposizione ma soprattutto dopo le proteste dei cittadini. In proposito da palazzo Mosti l'amministrazione fa sapere: «Riguardo una nuova segnalazione circa la presenza di miasmi provenienti dall'area di ponte Valentino, il sindaco Clemente Mastella ha scritto a tutte le autorità (Prefettura, Regione, Provincia, Asl, Arpac, carabinieri, carabinieri forestali, consorzio Asi, polizia municipale) per invitarle qualora ricorressero i presupposti, ad adottare i necessari interventi».

Inoltre il primo cittadino ha provveduto ad allertare il comando di polizia municipale »al fine di verificare la presenza o meno dei miasmi».

E ha sollecitato l'Arpac «a notiziare l'amministrazione circa gli esiti del monitoraggio eseguito presso la zona industriale di ponte Valentino», e a tutte le autorità «ad adottare gli interventi che eventualmente si rendesse necessario adottare, ciascuno per quanto di competenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA