Capri-Napoli femminile alla Cunha:
due italiane completano il podio

Capri-Napoli femminile alla Cunha: due italiane completano il podio
di Emanuela Sorrentino
Domenica 3 Settembre 2017, 20:27 - Ultimo agg. 22:29
2 Minuti di Lettura
Ancora Brasile nella gara femminile della Capri-Napoli. Come nel 2014, a vincere il trofeo Cag Chemical (svoltosi oggi nel circuito di 16 km nell'area antistante il Circolo Posillipo) è stata Ana Marcela Cunha, che ha preceduto le italiane Alice Franco (4.09.16) e Ilaria Raimondi (4.13.31). Quarta l'altra azzurra Barbara Pozzobon, che con questo piazzamento si è aggiudicata la Coppa del Mondo.

In mattinata la decisione di annullare la partenza dal Le Ondine Beach Club di Capri a causa delle avverse condizioni meteorologiche, presa dagli organizzatori della società Eventualmente eventi & comunicazione di Luciano Cotena insieme alla Fina e alla Capitaneria, per trasferire tutto sotto costa, dove la prova si è svolta lungo un percorso di 2 chilometri che i nuotatori hanno ripetuto otto volte.

Stanco ma soddisfatto Luciano Cotena al termine della prova valida quale tappa finale del Gran Prix Fina: «La decisione di cancellare la partenza da Capri per svolgere un circuito tutto sotto costa a Napoli è stata una scelta saggia, presa per salvaguardare l'incolumità dei protagonisti della gara. Mi sento di ringraziare tutto e in particolare la Navigazione Libera del Golfo, che ci ha supportati consentendo il trasferimento tempestivo di atleti e tecnici, e il Circolo Posillipo del presidente Vincenzo Semeraro che si è immediatamente attrezzato per ospitare partenza e arrivo».

Domani infine la premiazione ufficiale al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo. Contento anche l'azzurro Furlan, che torna a iscrivere il nome di un italiano nell'albo d'oro della Maratona del Golfo 47 anni dopo l'ultimo successo di Giulio Travaglio: «Sono felice anche se mi ero allenato per vincere la Capri-Napoli vera, quella che doveva partire dall'isola. Conto di tornare qui per vincere ancora, stavolta la gara sulla distanza di 36 km».
© RIPRODUZIONE RISERVATA