Rugby, Castrogiovanni operato alla schiena: rimosso il tumore | Foto

Rugby, Castrogiovanni operato alla schiena: rimosso il tumore | Foto
Martedì 20 Ottobre 2015, 22:39 - Ultimo agg. 21 Ottobre, 10:51
1 Minuto di Lettura
Operazione riuscita per il pilone della nazionale di rugby Martin Castrogiovanni. A Milano gli è stato asportato un neurinoma benigno al plesso lombare. Il giocatore, 34 anni, 115 caps, passato in estate dal Tolone al Racing di Parigi, è apparso particolarmente euforico dopo l'intervento: sul suo accont facebook ha lamentato la presenza in corsia di infermiere sexy.



Castrogiovanni è stato operato in mattinata all'Istituto Clinico Humanitas di Milano dal dottor Maurizio Fornari in collaborazione con il dottor Vitorio Quagluolo. Si è trattato di un intervento chirurgico mininvasivo per una lesione benigna della radice nervosa spinale lombare, che si è potuta risparmiare senza procurare alcun danno a strutture nervose e muscolari.



"L'intervento è tecnicamente riuscito - ha spiegato Fornari - e ci aspettiamo che Martin possa riprendere in tempi brevi l'attività agonistica".



"Vi voglio bene, Castro c'è" scrive il pilone al termine di una nota in cui ringrazia famigliari e amici, il Racing Club di Parigi e la Federugby "che in questi giorni non mi hanno mai fatto mancare il sostegno".