Cuore Napoli, Ruggiero chiama
i tifosi: «Insieme per la salvezza»

Cuore Napoli, Ruggiero chiama i tifosi: «Insieme per la salvezza»
di Gennaro Arpaia
Mercoledì 11 Aprile 2018, 20:13 - Ultimo agg. 23 Marzo, 05:27
2 Minuti di Lettura
Con la notizia della penalizzazione per la Viola Reggio Calabria, arrivata lo scorso lunedi, il Cuore Napoli Basket ha la certezza che la sua stagione non si è ancora conclusa. La squadra di Bartocci si giocherà la salvezza fino all'ultimo minuto attraverso i Playout. «Lunedì è stata una bella giornata per la giustizia. I play-out ci daranno maggiore energia e carica per conquistare la salvezza. Invito tutti i tifosi ad essere presenti per sostenerci, come fatto anche in passato. Lottiamo insieme per lo stesso obiettivo», ha detto il presidente Ciro Ruggiero ai microfoni di Radio Punto Zero.

«Dispiace per gli amici di Reggio Calabria, una società storica, ma ci sono cose che vanno rispettate», ha aggiunto il presidente. «Capisco il loro dispiacere, da parte nostra c'è comprensione. Anche in passato Napoli ha pagato, ma ora la società sta facendo tutto correttamente, rispettiamo la documentazione, com'è giusto che sia. Faccio così da sette anni. È giusto rispettare quanto ci chiede la federazione».

Nonostante le difficoltà e le sconfitte, dunque, l'annata sfortunata di Napoli non si è ancora conclusa. «Stiamo dimostrando di essere un bel gruppo, ce la stiamo giocando con tutti. Abbiamo speso tanto, pagato stipendi inutili. Singolarmente i ragazzi scelti erano tutti validi, ma è mancata un po' di alchimia. Dopo alcune partite hanno chiesto l'esonero di Ponticiello, ma non ero d'accordo. La scelta, poi, è stata inevitabile, dopo la contestazione della tifoseria e l'insistenza dei giocatori, che non lo ascoltavano più», ha concluso Ruggiero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA