Napoli-Cagliari, Ranieri è il grande ex: «Loro a mille all'ora, ma faremo il nostro gioco»

«Sono contento per Mazzarri, sta sfruttando la sua occasione»

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri
Giovedì 14 Dicembre 2023, 17:02 - Ultimo agg. 17:09
2 Minuti di Lettura

Dopo l'incredibile successo nel finale contro il Sassuolo, il Cagliari di Claudio Ranieri sbarca al Maradona sabato: «Sappiamo di affrontare una grande squadra e delle difficoltà che troveremo a Napoli. Sono i campioni d’Italia, del resto. Ma sappiamo anche di potercela giocare» ha spiegato l'allenatore dei sardi, un passato anche sulla panchina napoletana «Mi auguro che la vittoria sul Sassuolo ci dia la giusta consapevolezza per capire le nostre potenzialità ma anche le nostre lacune che si colmano solo con partecipazione, concentrazione e capacità mentale quindi».

Un faccia a faccia con Walter Mazzarri: «Sono contento che sia tornato nella città dove aveva fatto bene. Meritava questa chance e penso che la stia sfruttando nel migliore dei modi» ha spiegato in conferenza Ranieri, a Napoli nella stagione 1991-92 «Ha riportato la squadra nel gioco che meglio conosceva.

Ora si cercano e si trovano tutti con più facilità, si annusano. E le combinazioni riescono anche a mille all’ora» ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA