Il tifoso Maradona è già a Madrid:
«Voglio vedere vincere il Napoli»

Il tifoso Maradona è già a Madrid: «Voglio vedere vincere il Napoli»
Lunedì 13 Febbraio 2017, 21:00 - Ultimo agg. 14 Febbraio, 08:29
3 Minuti di Lettura

Maradona è già a Madrid per tifare e «vedere vincere il Napoli». Sarri intanto stringe i tempi, perché sale la febbre della sfida con il Real. Allenamenti e non solo. Lezioni di tattica, osservazione in sala video degli avversari. La missione Real, a due giorni dall'appuntamento al Santiago Bernabeu, è entrata nella fase decisiva. La squadra ha svolto una prima parte dedicata ad un lavoro tecnico con le sagome. Successivamente attivazione e partitina a campo ridotto. Chiusura con seduta tecnico tattica. Hysaj, che ha assorbito in poche ore la botta alla caviglia rimediata durante l'allenamento di ieri, si è allenato con il gruppo. Differenziato per Tonelli. Domani allenamento mattutino e poi partenza per Madrid, dove Sarri incontrerà i giornalisti alle 19 per la consueta conferenza stampa.

Pepe Reina, uno dei tre spagnoli del Napoli, non ha mai indossato (al contrario di Callejon ed Albiol) la maglia bianca delle merengues. Essendo stato per anni il portiere della Nazionale ha però tanti amici fra i calciatori del Real, primo fra tutti Sergio Ramos, l'uomo dei gol all'ultimo minuto, al quale ha mandato un affettuoso e simpatico messaggio: «Lui segna al 93' perché ha grinta fino alla fine e coraggio per provarci. Quindi se lo sostituiscono all'85' siamo tutti più tranquilli». «Sappiamo - ha detto in unì'intervista a Radio Marca - che è una sfida difficilissima ma noi dobbiamo affrontarla con la nostra personalità e il nostro gioco, solo così possiamo crederci». «Stiamo bene - ha spiegato Reina - veniamo da un buon momento e si sentiamo sicuri. La partita è molto attesa da tutti i tifosi e noi siamo carichi, per tutti è una grande aspirazione giocare al Bernabeu in Champions League».
 


La presenza del tifoso Maradona, sbarcato nella capitale spagnola per sostenere la squadra del cuore, fa piacere a Reina. «Maradona è venuto a salutarci qualche settimana fa e mercoledì sera sarà al Bernabeu a tifare per noi. Questo ci dà una motivazione ancora maggiore. È da tanto che i tifosi azzurri aspettano una partita così, tutti sanno che sarà una sfida difficilissima ma la capacità di sognare della città e di noi giocatori ci permettono di crederci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA