Napoli, non basta l'ultimo show:
azzurri ai playoff di Champions

Napoli, non basta l'ultimo show: azzurri ai playoff di Champions
di Roberto Ventre
Domenica 28 Maggio 2017, 20:50 - Ultimo agg. 29 Maggio, 08:49
2 Minuti di Lettura

Inviato a Genova

Il gol di Perotti sul Genoa all'ultimo minuto gela il Napoli. La Roma è seconda, gli azzurri che hanno chiuso con un'altra vittoria spettacolare (4-2 sulla Sampdoria) giocheranno il preliminare di Champions a metà agosto. La squadra di Sarri dà un'altra dimostrazione di forza e di spettacolarità di gioco: tredicesimo successo in trasferta, quota 86 in campionato un record storico. E numerosi sono i record, a cominciare dai gol realizzati (94 in campionato), Mertens che apre la goleada con la Samp termina a quota 28, a una sola rete dal capocannoniere Dzeko.
 

 

ll migliore in campo è Insigne, sempre più leader della squadra, autore di un gol bellissimo, il destro a giro all'incrocio, quello del 2-0. In avvio di ripresa il 3-0 di Hamsik che sale a quota 113 in maglia azzurra solo meno due dal recordman storico Maradona. Accorcia Quagliarella, ex azzurro che non esulta. Poi il 4-1 di Callejon, un destro al volo bellissimo sul cambio gioco di Insigne. Alvarez beffa Rena sul suo palo ma la beffa più grande è un attimo dopo: la notizia del 3-2 della Roma.
 

Sampdoria-Napoli 2-4

Sampdoria (4-3-1-2)
Puggioni; Bereszysnki, Skriniar, Silvestre (32' st Alvarez), Regini; Barreto, Linetty, Torreira (21' st Palombo); Fernandes (8' st Praet), Schick; Quagliarella. In panchina: Krapikas, Hutvagner, Simic, Dodò, Cigarini, Djuricic, Budimir. All. Giampaolo.

Napoli (4-3-3)
Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinsk (20' st Rog), Jorginho (25' st Diawara), Hamsik (28' st Giaccherini); Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Rafael, Sepe, Strinic, Maggio, Leandrinho, Zerbin, Albiol, Tonelli, Milik. All. Sarri.

Arbitro: Banti di Livorno.
Reti: 35' pt Mertens, 42' pt Insigne; 4' st Hamsik, 6' st Quagliarella, 20' st Callejon, 45' st Alvarez.
Note: Spettatori 19147. Recuperi: 1' st; 0' st.

© RIPRODUZIONE RISERVATA