Afragolese-Savoia, pullman dei torresi preso a sprangate all'esterno dello stadio

Afragolese-Savoia, pullman dei torresi preso a sprangate all'esterno dello stadio
di Salvatore Piro
Domenica 25 Febbraio 2018, 16:11
2 Minuti di Lettura
Torre Annunziata. Calcio violento e giornata di tensione nel campionato di Eccellenza, dove prima del big-match in programma allo stadio "Moccia" di Afragola tra i padroni di casa ed il Savoia, il bus che trasportava la squadra torrese verso il campo sportivo è stato assalito a colpi di spranga da alcuni tifosi rossoblu, entrati in azione all'esterno dello stadio.

"La violenza più grande - informa l'Area stampa del Savoia tramite una nota postata sulla pagina ufficiale Facebook del club - si è però abbattuta sulla dirigenza biancoscudata, presa a calci da ignoti aiutati da steward, impiegati dalla società Afragolese, che devastano l'auto su cui erano a bordo il presidente Nuzzo e il vicepresidente Ruggiero, entrambi aggrediti con spranghe e che finiranno la loro corsa con un vetro rotto".

Paura anche per due giornalisti torresi, Rodolfo Nastro e Giuseppe D'Ambrosio. Entrambi inviati al "Moccia" a lavorare per la testata web "SoloSavoia.it", ed intimoriti da un gruppetto di supporters locali non appena individuati come provenienti da Torre Annunziata. Per la cronaca, la partita si è poi disputata regolarmente, concludendosi sull'uno a uno.

Immediata la solidarietà espressa alla squadra e ai giornalisti coinvolti dall'assessore allo Sport del Comune di Torre Annunziata, Aldo Ruggiero: "Non comprendiamo come una giornata di sport possa tramutarsi in un atto di violenza. L’Amministrazione comunale è solidale con la squadra del Savoia e con i giornalisti coinvolti in questa incresciosa vicenda”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA