«In Vela per il sociale»
corsi gratis per giovani a rischio

Il progetto del Circolo Canottieri con Ferrarelle

«In Vela per il sociale» corsi gratis per giovani a rischio
Sabato 2 Dicembre 2023, 14:00
1 Minuto di Lettura

Il progetto “In Vela per il sociale” sostenuto dal Circolo Canottieri Napoli e da Ferrarelle Società Benefit con il patrocinio del Comune di Napoli sarà presentato martedì 5 dicembre alle ore 15.30 dal Presidente del Circolo Canottieri Napoli Giancarlo Bracale, dal Presidente di Ferrarelle Società Benefit Carlo Pontecorvo, e dalla Assessora allo Sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante.

Il progetto “In vela per il sociale” offrirà la possibilità di frequentare corsi di vela gratuiti messi a punto dal Circolo Canottieri Napoli con 4 imbarcazioni ILCA4 del Cantiere Devoti, donate da Ferrarelle Società Benefit.

L’iniziativa mira ad offrire a 40 ragazzi a rischio di marginalità economica e sociale tra i 13-16 anni residenti a Napoli un corso di vela gratuito, su imbarcazioni all’avanguardia, nella consapevolezza del ruolo positivo che lo sport può avere nell’età dell’adolescenza. L’intervento si pone l’obiettivo di offrire agli adolescenti, a prescindere da eventuali difficoltà socio-economiche, pari diritti ed opportunità di crescita, sviluppo e determinazione del proprio futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA