Napoli, al Circolo Canottieri “Elisir di una vita lunga, sana e attiva”

L'evento si svolgerà il 28 novembre

Circolo canottieri
Circolo canottieri
Lunedì 27 Novembre 2023, 18:39
2 Minuti di Lettura

Martedì 28 novembre al Circolo Canottieri Napoli workshop su invecchiamento attivo. “Elisir di una vita lunga, sana e attiva”, a confronto esperti di caratura internazionale.

Elisir di una vita lunga, sana e attiva” è il titolo dell’evento in programma il prossimo 28 novembre alle ore 17:00 nel salone de Gaudio del Circolo Canottieri Napoli.

L'argomento trattato è di estrema attualità ed interesse perché rappresenta il tema dell'anno sia europeo che mondiale "l'invecchiamento sano e attivo" per il quale si stanno moltiplicando progetti di ricerca, convegni e dibattiti.

Ne discuteranno: Carlo N. Lauro, presidente Apef, Natale G. De Santo, Past President EAPE Maria Triassi, Ordinario di Igiene - Presidente Scuola Medicina e Chirurgia Univ. Federico II, Maddalena Illario, Associato di Patologia Generale, Franco Rengo, Emerito di Geriatria già Preside Facoltà Medicina e Chirurgia, Anna Maria Colao, Ordinario di Endocrinologia Titolare Cattedra UNESCO, Guido Iaccarino Ordinario di Medicina Interna, Alessandro Castagnaro, Ordinario di Storia dell’Architettura, Gino Nicolais, Emerito Univ. Federico II, Presidente COTEC, MATERIAS e CNR, Franco Salvatore, Emerito di Biochimica ideatore e realizzatore del CEINGE Centro di ricerca per le tecnologie avanzate, Sara Diamare , Psicoanalista e Psicoterapeuta, Ettore Cucari, Past President FIAVET.

A moderare e introdurre i lavori, Giancarlo Bracale, presidente del Circolo Canottieri Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA