Paura per il ciclista Cipollini: l'ex campione travolto da un'auto mentre si allena

Paura per il ciclista Cipollini: l'ex campione travolto da un'auto mentre si allena
Venerdì 15 Agosto 2014, 11:28 - Ultimo agg. 15:31
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui






LUCCA - L'ex campione del mondo di ciclismo Mario Cipollini, 47 anni, è rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre si allenava con la bici da corsa. È successo ieri. Cipollini è stato investito da un'auto all'incrocio tra via Pesciatina e via Lucarelli, nel quartiere S. Vito a Lucca. Subito soccorso da un'ambulanza del 118 è stato trasferito all'ospedale San Luca.



L'incidente stradale è costato a Mario Cipollini la sospetta lesione del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. L'ex campione del mondo di ciclismo, 47 anni, si stava allenando come fa ogni giorno in sella alla sua bicicletta quando si è scontrato con un auto sulla via Pesciatina nel quartiere San Vito, nell'immediata periferia del centro storico di Lucca. Stando a una prima ricostruzione nell'urto Cipollini avrebbe riportato un profondo taglio sotto il ginocchio già operato alcuni anni fa dopo un incidente con gli sci.



I medici dell'ospedale San Luca di Lucca stanno cercando di capire se il taglio abbia provocato una lesione al tendine rotuleo.