"Salernitana e Benevento, il duello a distanza si giocherà alla stessa ora"

"Salernitana e Benevento, il duello a distanza si giocherà alla stessa ora"
di Alfonso Maria Avagliano
Venerdì 10 Aprile 2015, 00:20 - Ultimo agg. 10:17
1 Minuto di Lettura
SALERNO - Meno cinque alla fine. Clima infuocato e qualche polemica: in terza serie è bagarre da Bassano a Salerno per conquistare la promozione in cadetteria. Renato Cipollini, direttore generale della Lega Pro dallo scorso novembre, sa che si è già nel clou. Ma Arechi e Vigorito sono i campi più caldi. I punti ottenuti da Salernitana (73) e Benevento (68) dicono che sarebbero state indiscutibilmente prime negli altri due gironi, dove comandano rispettivamente il duo Bassano-Novara (64) e il Teramo (65). Questo cosa significa?

«Che sono due squadre attrezzate benissimo, hanno fatto i loro punti in base al loro indiscutibile potenziale tecnico. Fare un paragone con altri gironi però risulta complicato, ci sono realtà completamente diverse. Salernitana e Benevento hanno fatto un campionato di grande spessore finora, ed è giusto che siano lì a giocarsi il primato».



Un anno fa le ultime 4 giornate si giocarono contemporaneamente. Con la riforma è cambiato qualcosa: la Lega Pro, a oggi, ha comunicato date e orari fino al quartultimo turno. Cosa deciderà per preservare la regolarità nelle ultime 3 gare?

«Stiamo valutando l’opportunità di contemporaneità, la decisione ufficiale arriverà a breve. Qualche società ha espresso tale desiderio, tra queste anche il Benevento. Se ciò accadrà, tutte le gare dei medesimi raggruppamenti si disputeranno nella stessa giornata. Poi, magari, sfalseremo i gironi. Avevamo inizialmente previsto di far giocare solo l’ultima in contemporanea, ma stiamo valutando meglio tutti gli aspetti, viste le richieste».












© RIPRODUZIONE RISERVATA