Arechi-Acquachiara, il derby della A2 alla Vitale

Sfida in panchina tra Roberto Baviera e Walter Fasano

Walter Fasano, classe 1977
Walter Fasano, classe 1977
di Diego Scarpitti
Venerdì 10 Novembre 2023, 21:21
2 Minuti di Lettura

Sfida tra bomber. Nella gara inaugurale della Serie A2 il capitano Giuseppe Gregorio ha consegnato la vittoria sulla Lazio con il suo poker devastante (7-9). Matteo De Florio ha contribuito al pirotecnico pareggio con l’Ischia Marine Club alla Scandone (12-12) con una pesante quaterna. Si affronteranno domani i due ex posillipini nel derby campano tra BricoBros Arechi e Aktis Acquachiara alla Vitale (ore 17).  

Primo appuntamento interno per la compagine allenata da Roberto Baviera. «Mercoledì sono diventato di nuovo papà: è arrivato Matteo», spiega raggiante l’allenatore classe 1968. «Sarà una partita molto difficile: per prima cosa perché i derby sono sempre difficili da giocare», ammette sincero. «Walter Fasano conosce bene molti dei miei giocatori», avverte Baviera. Con un aspetto da non tralasciare. «Temo che dopo la vittoria di sabato scorso a Roma contro una delle squadre più accreditate del campionato ci potrebbe essere un calo di concentrazione», tiene a precisare il coach degli invicti, che dovrà fare a meno di un valido elemento. «Non saremo al completo, mancherà il rumeno Albert Vatrai», conclude Baviera.

Un derby speciale sarà quello tra gli allenatori con il salernitano Walter Fasano che tornerà da avversario nella piscina della sua città. «Sarà una partita dall’esito incerto, una sfida aperta ad ogni risultato», annuncia il classe 1977. «Giocheremo a viso aperto», argomenta il coach biancazzurro, che naturalmente ha seguito Sassuolo-Salernitana (2-2). «Incontrerò tanti amici fraterni, però al fischio d’inizio l’emozione cederà il posto alla concentrazione, per fare una ottima prestazione». Sarà un test comunque importante. «Vediamo come prosegue il nostro percorso di crescita senza eccessiva pressione. Siamo all’inizio del campionato e ci farebbe piacere portare un risultato a casa», conclude fiducioso Fasano (nella foto di Gianluca Madonna).

© RIPRODUZIONE RISERVATA