Bernardeschi si offre al Napoli, tanta voglia d'Italia

L'ex bianconero sta vivendo una stagione negativa a Toronto

Bernardeschi con la maglia del Toronto
Bernardeschi con la maglia del Toronto
di Roberto Ventre
Lunedì 24 Luglio 2023, 18:25 - Ultimo agg. 25 Luglio, 07:45
2 Minuti di Lettura

Federico Bernardeschi pensa al ritorno in Italia e Napoli potrebbe essere la destinazione ideale: l'attaccante fa parte del Toronto che sta vivendo una stagione negativa nel campionato Mls. La squadra canadese viene da una lunga serie di sconfitte ed è ultima in classifica e Bernardeschi ha vissuto anche dei momenti di tensione con il tecnico Bradley.

Ora la sua idea è di tornare a giocare in serie A dopo i tanti anni d'oro vissuti con la Juventus e tra le possibili destinazioni potrebbe esserci anche il Bologna. Campione europeo con l'Italia di Mancini a luglio 2021, fu uno dei protagonisti della Nazionale azzurra riuscendo a segnare due rigori pesantissimi nelle due partite vinte ai tiri dal dischetto, la semifinale contro la Spagna e la finale contro l'Inghilterra a Londra. 

Con il  Toronto ha collezionato 34 presenze mettendo a segno 11 gol.

La sua prima esperienza all'estero dopo i tre anni vissuti nella Fiorentina (72 presenze, 14 gol) e i cinque anni con la Juventus (134 presenze e 8 gol) durante i quali ha vinto tre scudetti, due coppe Italia e due Supercoppe italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA