Mertens, si muove l'Atletico Madrid
ma il Napoli offre 6 milioni in 2 anni

Mertens, si muove l'Atletico Madrid ma il Napoli offre 6 milioni in 2 anni
Lunedì 30 Dicembre 2019, 14:00 - Ultimo agg. 18:20
2 Minuti di Lettura
Edinson Cavani è l'obiettivo numero uno, ma dietro l'uruguaiano ex Napoli c'è l'altro azzurro Dries Mertens. L'Atletico Madrid di Simeone cerca rinforzi per l'attacco e il calciatore del Paris Saint Germain sembra essere il preferito. La trattativa per portarlo via da Parigi, però, non è facile, così la dirigenza spagnola lavora anche ad altri profili per questo inverno.

Tra questi sia quello di Piatek che di Mertens. Secondo quanto riportato da As in Spagna, il belga del Napoli è da tempo seguito dall'Atletico Madrid, che pensava a lui anche la scorsa estate per sostituire Griezmann in rossobianco. Trattare con De Laurentiis non è facile, ma il contratto in scadenza potrebbe ingolosire l'Atletico che stima Dries ed è pronto ad accontentare le sue richieste economiche.

LEGGI ANCHE Ghoulam, il Marsiglia non si arrende ma l'ingaggio resta un ostacolo

Il Napoli, dal canto suo, prova ancora a trattenere l'attaccante alla corte di Gattuso, eliminando le ansie per quel contratto in scadenza che non regala certezze. 

Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il club azzurro sta provando a convincere Mertens alla permanenza: l'offerta è di 3 milioni per un prolungamento di altri due anni, mentre la controproposta del belga è di 4 milioni annui, accettando i due anni di contratto. L'intesa può essere raggiunta perché c'è la volontà da entrambe le parti di proseguire insieme fino al 2022, dal momento la distanza è di un solo milione

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA