Sarri batte Sarri: 9 vittorie di fila
in campionato per gli azzurri

Sarri batte Sarri: 9 vittorie di fila in campionato per gli azzurri
di Gennaro Arpaia
Domenica 17 Settembre 2017, 17:19 - Ultimo agg. 17:48
1 Minuto di Lettura
Con il Benevento è stata solo una formalità. Sei gol per archiviare una pratica mai in discussione. Ma quella tra il Napoli e i sanniti è stata una gara utile a riscrivere la storia. Innanzitutto perché le due formazioni si incrociavano per la prima volta in massima serie (ultimo precedente il Lega Pro), riportando in Serie A un derby campano a trent'anni dall'ultima volta, poi per la successione di partite vincenti che il Napoli ha saputo mettere in fila.
 
 

Con quella di oggi, infatti, la squadra azzurra ha raggiunto le nove vittorie consecutive in campionato a cavallo tra la vecchia e la nuova stagione. Dopo Inter, Cagliari, Torino, Fiorentina e Sampdoria prima dell'estate, i successi con Verona, Atalanta, Bologna e, appunto, Benevento ora. Sarri batte Sarri, dunque, visto che il precedente primato di 8 successi era stato firmato proprio con la guida del toscano nella stagione 2015/16.

Altro dato statistico confortante, l'ennesimo record da conservare in un cassetto con la speranza di poterne gioire a fine stagione e magari di prolungarlo già mercoledi, quando il Napoli sarà di scena all'Olimpico contro la Lazio in un turno infrasettimanale molto delicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA