Animalisti sfilano lungo le strade di Caserta e lanciano appello ai sindaci: «Stop al randagismo, chiediamo convenzioni»

Il grido di una cinquantina di animalisti provenienti da diverse città del Sud Italia

Un momento della manifestazione di oggi a Caserta
Un momento della manifestazione di oggi a Caserta
di Gabriella Cuoco
Lunedì 11 Settembre 2023, 20:59 - Ultimo agg. 12 Settembre, 11:25
2 Minuti di Lettura

Hanno fatto sentire la loro voce chiedendo convenzioni con le cliniche veterinarie e aiuti per le castrazioni e le sterilizzazioni dei cani randagi e abbandonati.

Il grido è di una cinquantina di animalisti provenienti da diverse città del Sud Italia, che nel tardo pomeriggio di oggi, si sono dati appuntamento a Caserta e partendo dalla Reggia hanno sfilato, scortati da una volante della Polizia di Stato, lungo le strade del centro (via Roma e Trieste).

Il loro appello era rivolto in primis al sindaco di Caserta, Carlo Marino ma anche a tutte le amministrazioni comunali dell'intera provincia.

Video

"Ci sentiamo soli - ha dichiarato Zena Wolf, organizzatrice dell'evento originaria della Valle di Suessola - nell'aiuto ai nostri amici a quattro zampe.

Abbiamo bisogno che i sindaci ci tendino una mano. Solo facendo gioco di squadra possiamo davvero dare una svolta al problema del randagismo, che purtroppo è in forte aumento".   

© RIPRODUZIONE RISERVATA