Salernitana. Russotto arriva, Calil scalpita e Fabiani blocca Mancosu

Salernitana. Russotto arriva, Calil scalpita e Fabiani blocca Mancosu
di Eugenio Marotta
Venerdì 17 Luglio 2015, 23:44 - Ultimo agg. 18 Luglio, 08:22
2 Minuti di Lettura
Porte girevoli in ritiro. Ieri è stato il giorno di Andrea Russotto, oggi il diesse Fabiani ritorna a Cascia, domani è possibile che la Salernitana assesti qualche altro colpo di mercato. In entrata, ma anche e soprattutto in uscita.

Partiamo dalla fine. Il brasiliano Caetano Calil potrebbe cambiare aria. Il Foggia ha formalizzato una richiesta ufficiale (150mila euro) per assicurarsi i servigi del bomber legato al club granata fino a giugno prossimo. Fabiani ci pensa, il diesse vorrebbe quasi alzare la posta in palio e oggi ne parlerà con Torrente nella quiete della verde Umbria.

Che Calil non sia più incedibile è sotto gli occhi di tutti. Sia per una questione tecnico tattica, sia soprattutto per il fatto che il brasiliano ha fatto capire a chiare lettere di gradire un prolungamento che – come da inveterata politica societaria – ancora non è arrivato. Alessio Ceccarelli, agente del brasiliano, nicchia.



Il procuratore ammette l’interesse non solo del Foggia, ma pure di altri club di serie cadetta. «Calil non vuole lasciare Salerno e non credo che la Salernitana voglia privarsene. È vero però che ci sono tante squadre che hanno bussato e stanno bussando alla nostra porta». Sulla questione del ruolo in cui Torrente ha schierato finora il paulista, l’agente non mette bocca. Anzi. «Nessun problema di collocazione. Sono scelte queste che spettano solo al mister. Lui farebbe anche il terzino per la Salernitana». Il rinnovo del contratto, invece, è argomento più delicato: «Stiamo aspettando una chiamata dalla Salernitana e speriamo che arrivi al più presto.



Del resto vedo che stanno facendo contratti biennali e triennali e non credo ci posano essere problemi a prolungare uno dei protagonisti della promozione in B». Oltre alle dichiarazioni di rito trapela anche un certo malcontento da parte del brasiliano che non avrebbe gradito il trattamento riservatogli finora. Che siano o meno premesse per un divorzio è difficile dirlo. Certo è che il sudamericano è apparso turbato, insolitamente silenzioso e stranamente nervoso in questi primi giorni di ritiro.



Intanto il diesse Fabiani ha virtualmente raggiunto l’accordo con Marco Mancosu (’88) della Casertana. Dopo un lunghissimo tira e molla, anticipato oltre un mese fa su questo stesso foglio, l’operazione è in dirittura d’arrivo. Mancosu è a un passo dal vestire il granata. Il suo approdo inizialmente prevedeva uno scambio con Giampietro Perrulli che avrebbe fatto il percorso inverso, passando ai falchetti in terra di lavoro (biennale per lui). A quanto pare, però, Perrulli avrebbe rifiutato il passaggio in rossoblù.



Sull’ex Lupa Roma si è fiondato il Matera del direttore tecnico Mariano Fernandez che ha incontrato Fabiani la scorsa settimana in sede a Salerno. Le probabilità che Perrulli si trasferisca nella città dei sassi sono concrete. In ogni caso, anche senza nessuno scambio, Marco Mancosu ha virtualmente raggiunto l’accordo con la Salernitana (biennale per lui a cifre di poco superiori ai 120mila euro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA