Afragolese-Puteolana 0-1: Guarracino decide il derby

I flegrei fanalino di coda sbancano lo stadio Vallefuoco

Guarracino decide il derby
Guarracino decide il derby
di Raffaella Ascione
Domenica 2 Aprile 2023, 17:45
2 Minuti di Lettura

Cade di nuovo l’Afragolese dopo due risultati utili consecutivi. Allo stadio Vallefuoco di Mugnano i rossoblù di Bitetto cedono di misura al fanalino di coda Puteolana: spreconi i padroni di casa, cinici invece i flegrei, che colpiscono con Guarracino. Resta disperata la posizione in classifica della Puteolana, a -7 dalla salvezza diretta; invariata invece quella dell’Afragolese, che – complice il ko interno della Nocerina – mantiene una lunghezza di vantaggio proprio sui molossi, sestultimi.

Il primo squillo è proprio dei flegrei, subito pericolosi con Rimoli: velenosa la sua conclusione dal limite, che trova l’efficace opposizione di Provitolo.

Risponde l’Afragolese al quarto d’ora, prima con Tripicchio e poi – sugli sviluppi di un corner – con Allegre: decisivo in entrambe le occasioni Pirone. Ancora protagonista l’estremo difensore ospite al minuto 38 su conclusione di De Marco; in rapida sequenza ci provano poi Tripicchio (murato dalla difesa) e Celiento (conclusione sul fondo). 

Nella ripresa, 13 minuti e Da Dalt – subentrato a Celiento – ci prova con una conclusione dai trenta metri su cui Pirone si fa trovare attento. Ancora pericoloso Da Dalt, stavolta dalla bandierina: sfera scodellata in area e deviata da un difensore sul palo prima di finire sul fondo. Allegra – corre il 20’ – spedisce di testa sul fondo, poi – al 25’ – il guizzo del solito Guarracino per l’1-0 Puteolana. Potrebbero addirittura raddoppiare i flegrei dieci minuti più tardi con Grieco, che impegna severamente Provitolo. L’ultima chance rossoblù sta nel sinistro di Picascia, che si spegne sul fondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA