Balzo in avanti della Canottieri:
Napoli batte Quinto 8-6

Canottieri Napoli
Canottieri Napoli
di Diego Scarpitti
Domenica 3 Febbraio 2019, 09:30
2 Minuti di Lettura
Aria nuova. Salutato con piacere gennaio, inizio promettente della Canottieri Napoli nel mese di febbraio. La vittoria dei giallorossi 8-6 contro il Quinto a Casoria (0-1, 3-2, 2-2, 3-1) va ad aggiungersi alla lieta notizia delle sconfitte di Roma Nuoto, Pallanuoto Trieste, Savona, Catania e Bogliasco. Turno positivo e felice per capitan Umberto Esposito e sodali, che ritornano al successo dopo cinque giornate di digiuno, compiono un grande balzo in avanti e si lasciano alle spalle un numero consistente di avversarie.

«Siamo molto felici per il risultato: è un primo passo verso la risalita. Adesso ci aspettano una serie di partite fondamentali, per evitare i playout. Impegno da non sottovalutare sabato prossimo a Bogliasco», osserva Biagio Borrelli, in gol contro l’Iren Sporting Club. «Onore al Quinto che ci ha affrontato senza timore e tenuto testa per tutta la partita», dichiara il giocatore di Ponticelli, nato il 31 gennaio 1996, che festeggia l’onomastico il 3 febbraio.
 
 

La doppietta decisiva di Mario Del Basso nell’ultimo periodo spegne definitivamente le velleità dei liguri. «Era importante vincere, per uscire dalla striscia negativa. Questo è un trionfo che dà morale alla squadra e ne avevamo proprio bisogno. Abbiamo commesso comunque molti errori ma abbiamo giocato di squadra e avevamo fame di vittoria. Ora testa al Bogliasco, perché ci aspetta una formazione con il coltello tra i denti: sarà una vera battaglia», spiega l’attaccante salernitano classe’98 trapiantato al Molosiglio.

«Vittoria fortemente voluta con grande cuore. Sapevamo che sarebbe stata difficile. Eravamo a secco da parecchio tempo, desideravamo riscattarci e cogliere tre punti importanti per la classifica», argomenta il tecnico Paolo Zizza (nelle foto di Manuel Schembri). «Gara equilibrata e come al solito fanno la differenza gli episodi. Fortunatamente siamo stati bravi ad indirizzare l’incontro a nostro favore». In un colpo solo i giallorossi ritrovano se stessi, fiducia e sorriso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA