Ancelotti si gode la crescita azzurra
«E ora col Psg sarà decisiva»

Ancelotti si gode la crescita azzurra «E ora col Psg sarà decisiva»
Sabato 20 Ottobre 2018, 22:58
2 Minuti di Lettura
Il pareggio della Juventus nel pomeriggio avrebbe potuto mettere un po' di pressione eccessiva al suo Napoli, ma Carlo Ancelotti torna da Udine con tre gol e tre punti. «Tutte le gare sono prove di maturità. Avevamo finito bene prima della sosta e volevamo ricominciare bene stasera», ha confessato l'allenatore azzurro. «Le risposte ci sono state, è stata una gara combattuta e sofferta specie nel primo tempo, ma l'abbiamo gestita bene soprattutto nel finale. È stata una bella partita, una vittoria importante con ottime risposte da tutti».

Il 4-4-2 azzurro continua a dare certezze. «Stiamo trovando solidità, ci troviamo comodi a difenere con questo modulo. Tutti lavorano bene, anche gli attaccanti ci danno una mano. La difesa sta più alta e il lavoro collettivo è ottimo», ha continuato Ancelotti a Dazn. «Oggi abbiamo iniziato la prima parte con Hysaj arretrato e Malcuit che spingeva di più, ma abbiamo tanti calciatori bravi a giocare in mezzo le linee e attaccanti molto mobili. L'Udinese ci ha sopreso un po' con questo modulo diverso, potevamo anche noi reagire diversamente. Malcuit? sta crescendo, ha strapotere fisico e deve migliorare ancora molto nella fase difensiva. Accanto a lui ci sono professori della difesa, lui è ancora in fase di apprendistato».

Dopo Udine, la testa andra al Paris Saint Germain, prossimo avversario per gli azzurri in champions League. «Come si incartano i parigini? Speriamo non incartino loro noi», scherza l'allenatore napoletano. «Sarà una bellissima partita e noi siamo onorati di giocarla. C'è tanto entusiasmo da parte nostra, vogliamo fare il massimo perché sarà una gara importante per il passaggio del turno. Siamo in ballo e vogliamo ballare bene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA