ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

La verità di Verdi: «Napoli, che
occasione. Qui anche per Ancelotti»

La verità di Verdi: «Napoli, che
occasione. Qui anche per Ancelotti»

«Napoli è un'opportunità importante per me, un nuovo punto di partenza a livello professionale sotto tutti gli aspetti». Così Simone Verdi, uno dei nuovi volti in casa azzurra e tra i più positivi di questo pre campionato, direttamente dal ritiro della squadra in Germania. «Ancelotti era una figura importante già quando crescevo nel Milan, ha vinto tanto ed ora ho l'opportunità di lavorare con lui. Ho scelto Napoli anche perché c'è lui qui. Voglio imparare tanto da questa esperienza».

L'ex esterno del Bologna si è subito calato nella realtà del gruppo napoletano. «Siamo tanti, tutti con grandissime qualità. Stiamo lavorando bene dal primo giorno, Ancelotti avrà difficoltà a decidere i titolari. Lavoriamo tutti per metterlo in difficoltà la domenica», ha precisato ai microfoni di Sky Sport. «Dove preferisco giocare? Sarebbe scontato dire che sono a disposizione dell'allenatore. Negli ultimi due anni a Bologna mi sono fatto notare perché preferisco la fascia destra. C'è una bella atmosfera tra noi attaccanti, è stato facile inserirsi in questo gruppo».

Domani sera il test amichevole finale contro il Wolfsburg. «Sarà un test importante, vogliamo vincere per iniziare poi il campionato con un buon umore e con due vittorie internazionali», ha chiarito Verdi. «Con il Liverpool una gara non valutabile, loro erano più avanti di noi nella preparazione visto che domani iniziano il campionato. Con il Borussia Dortmund, invece, credo abbiamo fatto un'ottima prestazione, portando in campo ciò che chiede il mister. Ho ancora difficoltà a parlare qualche parola di napoletano, ma quando ci trasferiremo definitivamente a Napoli sarà più facile imparare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Bobo Vieri da «Song''e Napule» a New York
Video

Bobo Vieri da «Song''e Napule» a New York

  • Sport e integrazione a Napoli, le interviste

    Sport e integrazione a Napoli, le interviste

  • Dramma nello sport, muore Giada Dell'Acqua a 28 anni

    Dramma nello sport, muore Giada...

  • Ponte Morandi, gli Azzurri ricordano le vittime del 14 agosto

    Ponte Morandi, gli Azzurri ricordano le...

  • «Piatek chi?», i napoletani preferiscono Insigne

    «Piatek chi?», i napoletani...

  • Pallone d'Oro, nessun italiano tra i 30 candidati

    Pallone d'Oro, nessun italiano tra i 30...

  • Il messaggio del Napoli per gli Invictus Game

    Il messaggio del Napoli per gli Invictus Game

  • Ancelotti tifa per gli atleti dell'Esercito agli Invictus Game

    Ancelotti tifa per gli atleti...

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT