Napoli, solo Koulibaly nella Top11
Sarri battuto da Allegri in panchina

Napoli, solo Koulibaly nella Top11 Sarri battuto da Allegri in panchina
Lunedì 3 Dicembre 2018, 23:40
1 Minuto di Lettura
Il «Gran Galà del Calcio» 2018, in corso di svolgimento stasera in contemporanea con Atalanta-Napoli, ha svelato la Top 11 relativa allo scorso campionato 2017-2018. Per il Napoli tante aspettative, ma un bel po' di delusione, vista la presenza di un solo azzurro nella formazione premiata: si tratta di Kalidou Koulibaly, il centrale difensivo azzurro che è stato premiato dalla Lega nella difesa titolare.

Tanti appassionati azzurri si aspettavano di poter vedere nella formazione anche Allan e Mertens, due calciatori che hanno fatto benissimo lo scorso anno in una stagione storica da 91 punti e con uno scudetto sfiorato, ma alla fine ad avere la meglio sono stati Milinkovic-Savic, Nainggolan e Pjanic a centrocampo, mentre in attacco sono stati premiati Dybala, Icardi ed Immobile. A completare la Top 11 ci sono Alisson tra i pali, Cancelo e Alex Sandro terzini con Chiellini al centro della difesa.

Tanta delusione azzurra anche in panchina: il trofeo di miglior allenatore della scorsa stagione è andato a Max Allegri che ha anticipato Maurizio Sarri, l'allenatore che gli ha conteso lo scudetto fino al rettilineo finale dell'anno.

   
© RIPRODUZIONE RISERVATA